TEATRO

Dario Fo


Recensisci per primo questo prodotto

Disponibilità: Disponibile

€ 95,00

Questo volume vale 95 Punti Gaspari.

Le commedie che qui abbiamo raccolto sono, secondo noi, le piú rappresentative dei diversi momenti - teatrali, storici, politici - del nostro lavoro dagli anni '50 a oggi. Lavoro che inevitabilmente è cambiato e cambia, si trasforma a seconda del tempo, degli spettatori, dell'ambiente culturale e sociale in cui avviene la messa in scena.
I lettori troveranno cosí, ad esempio per Mistero buffo, anche alcuni prologhi che sono stati scritti in occasione dei successivi allestimenti (oltre cinquemila). Ma con ciò, naturalmente, non voglio giurare che questa sia l'edizione "definitiva" del nostro teatro. Perché domani andremo nuovamente in scena, con Coppia aperta o con Françesco, e, sicuramente, qualche cosa cambierà...

Indice
Gli arcangeli non giocano a flipper. Settimo: ruba un po' meno. Mistero buffo. Morte accidentale di un anarchico. Fabulazzo osceno. Coppia aperta quasi spalancata. Una giornata qualunque. Tutta casa letto e chiesa. Johan Padan. Il diavolo con le zinne. Lu santo jullàre Françesco.
Dario Fo - TEATRO

Dettagli

pp. VIII - 1242, con un ricco apparato illustrativo di disegni originali di Dario Fo.

Ulteriori informazioni

Autore Dario Fo
Titolo TEATRO
Sottotitolo No
Altre info A cura di Franca Rame
Editore Einaudi
Disponibile anche in eBook su tutti i lettori: N/A
approfondimenti N/A
ISBN 9788806156152
Anno di edizione 2000
Data inserimento 28/apr/2011
Prezzo € 95,00
Prezzo prenotazione N/A
Video No
Variante colore copertina N/A
colore N/A