ROMANZI E RACCONTI Vol.1

Yukio Mishima


Recensisci per primo questo prodotto

Disponibilità: Disponibile

€ 60,00

Questo volume vale 60 Punti Gaspari.

Un Meridiano che copre gli anni 1949-61 dell'opera di Yukio Mishima, chiudendo con il racconto Patriottismo, che segna in modo inequivocabilmente la scelta politica dell'autore. I racconti e i romanzi scelti sono fra i più rappresentativi della sua produzione e includono i capolavori che gli hanno assicurato il successo e che si possono considerare manifesti della sua concezione estetica: Confessioni di una maschera (1949), Colori proibiti (1951), Il Padiglione d'oro (1956), La casa di Kyoto (1958). Ne sono argomenti essenziali, espressi in un linguaggio estetizzante e raffinatissimo, l'erotismo e l'omosessualità, il mito della forza, l'identificazione della bellezza con la morte e con la violenza.
Ma i temi trattati dallo scrittore sono vari e molteplici, come testimoniano i racconti affiancati ai grandi romanzi: dalla cultura giapponese classica elegante e raffinata, alla letteratura occidentale, al teatro kabuki e ai suoi attori.
Il progetto editoriale e la curatela sono firmati da Maria Teresa Orsi, docente di Letteratura giapponese all'Università La Sapienza di Roma, maestra indiscussa della yamatologia in Italia.
Yukio Mishima - ROMANZI E RACCONTI Vol.1

Dettagli

1896 pagine 10,2 x 16,8 cm Cartonato con sovraccoperta

Ulteriori informazioni

Autore Yukio Mishima
Titolo ROMANZI E RACCONTI Vol.1
Sottotitolo No
Altre info No
Editore Mondadori
Disponibile anche in eBook su tutti i lettori: N/A
approfondimenti N/A
ISBN 9788804493938
Anno di edizione 2004
Data inserimento 04/nov/2004
Prezzo € 60,00
Prezzo prenotazione N/A
Video No
Variante colore copertina N/A
colore N/A