ROMANZI E RACCONTI 2 Volumi

Pier Paolo Pasolini


Recensisci per primo questo prodotto

Disponibilità: Disponibile

€ 120,00

Questo volume vale 120 Punti Gaspari.

L'edizione delle opere complete di Pier Paolo Pasolini, poeta, prosatore, polemista, autore di romanzi che hanno cambiato la letteratura italiana e di saggi di straordinaria lucidità e ampiezza di interessi, è diretta da Walter Siti, uno dei massimi esegeti di Pasolini. Altri studiosi - scelti di volta in volta per le competenze specifiche richieste dai singoli volumi - lo affiancano in quest'avventura editoriale di straordinario e rivoluzionario significato culturale per la quantità di inediti che porta alla luce e per l'eccezionale livello critico e filologico della curatela.
I due volumi dedicati ai romanzi e racconti, oltre a raccogliere romanzi notissimi, presentano una quantità di materiale inedito (addirittura romanzi completi) o disperso. Intorno a ogni "nodo" romanzesco vengono inoltre raggruppati una serie di allegati: pagine rifiutate, prime versioni, capitoli esclusi. Il profilo generale del Pasolini narratore ne esce radicalmente modificato.
Pier Paolo Pasolini - ROMANZI E RACCONTI 2 Volumi

Dettagli

4032 pagine 10,2 x 16,8 cm Cartonato con sovraccoperta

Ulteriori informazioni

Autore Pier Paolo Pasolini
Titolo ROMANZI E RACCONTI 2 Volumi
Sottotitolo No
Altre info Cofanetto 2 volumi
Editore Mondadori
Disponibile anche in eBook su tutti i lettori: N/A
approfondimenti N/A
ISBN 9788804455820
Anno di edizione 1998
Data inserimento 04/nov/1998
Prezzo € 120,00
Prezzo prenotazione N/A
Video No
Variante colore copertina N/A
colore N/A
'); }); var count = 0; function onloadCallback() { jQuery('.g-recaptcha-form button,input[type="button"],input[type="submit"]').each(function() { count++; var object = jQuery(this); var currentId = "newsletter"+"-"+count.toString(); object.attr("id", currentId); grecaptcha.render(object.attr("id"), { "sitekey" : "6LeOhk0UAAAAACEU8fhHgz-hYMIP_7URjM_FLuPq", "callback" : function(token) { object.parents('form').find(".g-recaptcha").val(token); object.parents('form').submit(); } }); }); }