LE RAGIONI DEL CREDERE

Carlo Maria Martini


Recensisci per primo questo prodotto

Disponibilità: Disponibile

€ 60,00

Questo volume vale 60 Punti Gaspari.

Il volume - una ricchissima antologia di scritti - è suddiviso in tre sezioni, seguendo la metafora delle tre città, roma, Milano, gerusalemme: tre Luoghi - simboleggiati nei tre cuori presenti nello stemma arcivescovile - carichi di profondi significati storici, morali, evocativi e anche mistici. gerusalemme simboleggia la Parola di Dio, roma la Chiesa, Milano l'azione pastorale.
Quattro i temi fondamentali sottesi agli scritti: 1. studio, ascolto e predicazione della Parola di Dio; 2. pratica del Ministero arcivescovile a Milano (Lettere pastorali); 3. i temi, insieme soggettivi e universali, dell'uomo di fronte alla fede, al dolore, al silenzio di Dio, all'ingiustizia; 4. il rapporto tra Chiesa e società, nelle sue manifestazioni sociali, economiche, politiche.
La raccolta mostra la ricca tessitura culturale e dottrinaria e la dimensione umana e storica del pensiero del Cardinale, ma evidenzia anche come questo si sia tradotto, giorno dopo giorno, nella prassi attiva dell'azione pastorale.
Il primo saggio introduttivo è firmato dallo scrittore Ferruccio Parazzoli, il secondo, di taglio biografico, da Marco garzonio, giornalista autore di una monografia su Martini. ricche le notizie sui testi, stese da Damiano Modena e Virginio Pontiggia, che di Martini sono stati, in tempi diversi, i segretari.
Carlo Maria Martini - LE RAGIONI DEL CREDERE

Dettagli

1952 pagine 10,2 x 16,8 cm Cartonato con sovraccoperta

Ulteriori informazioni

Autore Carlo Maria Martini
Titolo LE RAGIONI DEL CREDERE
Sottotitolo No
Altre info No
Editore Mondadori
Disponibile anche in eBook su tutti i lettori: N/A
approfondimenti N/A
ISBN 9788804611271
Anno di edizione 2011
Data inserimento 03/ott/2012
Prezzo € 60,00
Prezzo prenotazione No
Video No
Variante colore copertina No
colore N/A
'); }); var count = 0; function onloadCallback() { jQuery('.g-recaptcha-form button,input[type="button"],input[type="submit"]').each(function() { count++; var object = jQuery(this); var currentId = "newsletter"+"-"+count.toString(); object.attr("id", currentId); grecaptcha.render(object.attr("id"), { "sitekey" : "6LeOhk0UAAAAACEU8fhHgz-hYMIP_7URjM_FLuPq", "callback" : function(token) { object.parents('form').find(".g-recaptcha").val(token); object.parents('form').submit(); } }); }); }