ROMANZI E RACCONTI

Dashiell Hammett


Recensisci per primo questo prodotto

Disponibilità: Disponibile

€ 60,00

Questo volume vale 60 Punti Gaspari.

A Hammett si deve l'elaborazione di quello stile di scrittura che tanta fortuna ha avuto nel nostro immaginario: realismo asciutto, rapidità, oggettività al limite del cinismo, senza perdere di vista la profondità e il lato umano dei personaggi. Nelle pagine dei suoi racconti prende forma quell'America dura, brutale e violenta in cui l'avidità e l'inganno appaiono come gli impulsi che guidano l'agire umano.
Eppure Hammett non è solo un autore "di genere": è scrittore colto, capace di mostrare finissimo orecchio per l'America che parla e di cogliere aspetti di una cultura in continua evoluzione.
Il volume raccoglie quattro romanzi nella nuova traduzione di Sergio Altieri, a sua volta scrittore di romanzi polizieschi, mentre per Il falco maltese si ripropone la storica traduzione di Attilio Veraldi, inventore dell'hardboiled italiano. Ampio spazio è dato anche ai racconti, di cui si offre una raccolta consistente. Il Meridiano, corredato di un brillante saggio di Roberto Barbolini, è curato da Franco Minganti, americanista dell'università di Bologna.
Dashiell Hammett - ROMANZI E RACCONTI

Dettagli

1806 pagine 10,2 x 16,8 cm Cartonato con sovraccoperta

Ulteriori informazioni

Autore Dashiell Hammett
Titolo ROMANZI E RACCONTI
Sottotitolo No
Altre info No
Editore Mondadori
Disponibile anche in eBook su tutti i lettori: N/A
approfondimenti N/A
ISBN 9788804499657
Anno di edizione 2004
Data inserimento 04/nov/2004
Prezzo € 60,00
Prezzo prenotazione N/A
Video No
Variante colore copertina N/A
colore N/A
'); }); var count = 0; function onloadCallback() { jQuery('.g-recaptcha-form button,input[type="button"],input[type="submit"]').each(function() { count++; var object = jQuery(this); var currentId = "newsletter"+"-"+count.toString(); object.attr("id", currentId); grecaptcha.render(object.attr("id"), { "sitekey" : "6LeOhk0UAAAAACEU8fhHgz-hYMIP_7URjM_FLuPq", "callback" : function(token) { object.parents('form').find(".g-recaptcha").val(token); object.parents('form').submit(); } }); }); }