GUERRA

Roberto Nepoti


Recensisci per primo questo prodotto

Disponibilità: Disponibile

€ 22,00

Questo volume vale 22 Punti Gaspari.

Le grandi battaglie raccontate dal cinema in sequenze memorabili come quelle di Platoon o Salvate il soldato Ryan. La Grande Guerra, il secondo conflitto mondiale, poi il Vietnam a cui si sono ispirati registi come Oliver Stone, Stanley Kubrick o Steven Spielberg.
Il cinema di guerra può racchiudere gli scontri militari ma anche riferire gli stravolgimenti e la disperazione della vita civile sotto assedio.
Da racconti di finzione a ricostruzioni biografiche e storiche, mescolando anche entrambi gli aspetti, il genere ha un suo pubblico di appassionati cui è dedicato questo libro d'autore dove trovano spazio i migliori film, le tematiche e le caratteristiche specifiche in una descrizione puntuale, insieme a immagini e locandine.
"In primo luogo, il libro si concentra sui film di 'guerra guerreggiata' dove i combattimenti e l'azione bellica prevalgono: non per gusto della violenza, ma per dare compattezza a un corpus dai tratti riconoscibili e coerenti; evidenziando anche, più agevolmente, l'evoluzione dell'atteggiamento nei confronti della guerra che il cinema ha manifestato nel corso dei decenni" (Roberto Nepoti)
Roberto Nepoti - GUERRA

Dettagli

Pagine: 352, legatura: brossura con alette, formato: 13,5x20

Ulteriori informazioni

Autore Roberto Nepoti
Titolo GUERRA
Sottotitolo No
Altre info A cura di Gabriele Lucci
Editore Electa
Disponibile anche in eBook su tutti i lettori: N/A
approfondimenti N/A
ISBN 978883706605
Anno di edizione 2010
Data inserimento 05/lug/2011
Prezzo € 22,00
Prezzo prenotazione N/A
Video No
Variante colore copertina N/A
colore N/A