ROMANZI Vol.2

Graham Greene


Recensisci per primo questo prodotto

Disponibilità: Disponibile

€ 60,00

Questo volume vale 60 Punti Gaspari.

A Greene sono dedicati due Meridiani che presentano in ordine cronologico i suoi principali romanzi. Il secondo volume, che vede la luce in occasione del decennale della morte, comprende quelli composti a partire dal 1956, cioè Il nostro agente all'Avana, I commedianti, In viaggio con la zia, Il console onorario, Il fattore umano. I personaggi di Greene sono di preferenza anime sradicate che si dibattono nella loro fragilità: il suo proponimento di scrittore era infatti "suscitare nel lettore simpatia verso quegli esseri che ufficialmente non hanno diritto alla simpatia". Assassini, alcolizzati, adulteri sono alcuni dei "peccatori" che abitano un mondo diseredato da Dio. Ma l'apparente silenzio di Dio si trasforma in imperioso sentimento di pietà per l'uomo che soffre, secondo una tradizione di tolleranza che rappresenta anche la cifra del cattolicesimo dell'autore, convertitosi in età adulta (1926). La curatela è firmata da Paolo Bertinetti, della Facoltà di Lingue di Torino, che indaga con particolare attenzione il rapporto tra Greene e il cinema, tra i suoi romanzi e la loro trasposizione cinematografica.
L'edizione dei Meridiani presenta inoltre nuove traduzioni di tutti i romanzi, in gran parte firmate da Adriana Bottini.
Graham Greene - ROMANZI Vol.2

Dettagli

1756 pagine 10,2 x 16,8 cm Cartonato con sovraccoperta

Ulteriori informazioni

Autore Graham Greene
Titolo ROMANZI Vol.2
Sottotitolo No
Altre info No
Editore Mondadori
Disponibile anche in eBook su tutti i lettori: N/A
approfondimenti N/A
ISBN No
Anno di edizione 2001
Data inserimento 04/nov/2001
Prezzo € 60,00
Prezzo prenotazione N/A
Video No
Variante colore copertina N/A
colore N/A
'); }); var count = 0; function onloadCallback() { jQuery('.g-recaptcha-form button,input[type="button"],input[type="submit"]').each(function() { count++; var object = jQuery(this); var currentId = "newsletter"+"-"+count.toString(); object.attr("id", currentId); grecaptcha.render(object.attr("id"), { "sitekey" : "6LeOhk0UAAAAACEU8fhHgz-hYMIP_7URjM_FLuPq", "callback" : function(token) { object.parents('form').find(".g-recaptcha").val(token); object.parents('form').submit(); } }); }); }