ROMANZI Vol.1

Jorge Amado


Recensisci per primo questo prodotto

Disponibilità: Disponibile

€ 60,00

Questo volume vale 60 Punti Gaspari.

Curato da Paolo Collo e da Luciana Stegagno Picchio, il primo volume dei due Meridiani che raccolgono in ordine cronologico i romanzi fondamentali che Jorge Amado ha pubblicato tra il 1931 e il 1992. La sua è una letteratura programmaticamente impegnata in cui realismo e romanticismo, umanitarismo e denuncia, si fondono al servizio di un'idea. E questo "sincretismo" letterario - dei due ruoli di militante di sinistra e di cantore della gente della sua terra - si esprime soprattutto nei primi romanzi qui contenuti, Il Paese del Carnevale (1931), Cacao (1933) e Jubiabá (1935), che rivelano una grande forza intuitiva e una conoscenza profonda della realtà sociale del Brasile. Ma a un certo punto della sua vita, nella prosa generosa di Amado si introduce, prepotente, il divertimento. Gabriella garofano e cannella (1958) è il romanzo del suo nuovo corso seguito da Doña Flor e i suoi due mariti (1966).
Una raccolta di grande narrativa, di estrema godibilità che permette di conoscere la storia e la favola dello Stato di Bahia in tutta la sua grandiosità e vitalità.
Jorge Amado - ROMANZI Vol.1

Dettagli

2056 pagine 10,2 x 16,8 cm Cartonato con sovraccoperta

Ulteriori informazioni

Autore Jorge Amado
Titolo ROMANZI Vol.1
Sottotitolo No
Altre info No
Editore Mondadori
Disponibile anche in eBook su tutti i lettori: N/A
approfondimenti N/A
ISBN 9788804503231
Anno di edizione 2002
Data inserimento 04/nov/2002
Prezzo € 60,00
Prezzo prenotazione N/A
Video No
Variante colore copertina N/A
colore N/A
'); }); var count = 0; function onloadCallback() { jQuery('.g-recaptcha-form button,input[type="button"],input[type="submit"]').each(function() { count++; var object = jQuery(this); var currentId = "newsletter"+"-"+count.toString(); object.attr("id", currentId); grecaptcha.render(object.attr("id"), { "sitekey" : "6LeOhk0UAAAAACEU8fhHgz-hYMIP_7URjM_FLuPq", "callback" : function(token) { object.parents('form').find(".g-recaptcha").val(token); object.parents('form').submit(); } }); }); }